Corsi di Sax del Borgo della Musica
I nostri corsi sono tenuti da docenti competenti e simpatici. Lavoriamo con ogni allievo per creare un piano di studio che si adatti alle esigenze uniche dello studente e al genere di musica preferito. Sia che l’allievo suoni già in un gruppo, oppure sia principiante di sette o settant'anni, o un cinquantenne che torna al Sax dopo molto tempo, i nostri insegnanti condivideranno il loro amore per la musica e ti aiuteranno a fissare i tuoi obiettivi per raggiungere le tue aspirazioni musicali .
Domande più frequenti
-
In che orari e giorni si tengono i corsi?
I corsi si tengono durante la settimana, sia al pomeriggio che alla sera.
-
Devo saper leggere la musica?
no. I principianti sono i benvenuti!
-
Cosa imparerò dalle lezioni di Sax al Borgo della Musica?
I nostri docenti di Sax insegnano tutti i generi musicali in cui il Sax è protagonista: Jazz, Blues, Rock e classica. I principianti lavorano sull'imboccatura e la produzione di un corretto suono, su scale e semplici canzoni, lettura e teoria. Ogni lezione ti metterà alla prova con una nuova tecnica e si concluderà con qualcosa di divertente, tipo la tua canzone preferita. Utilizziamo una varietà metodi per Sax e tecniche di insegnamento in base alle esigenze e alle preferenze degli studenti.
-
I docenti sono qualificati?
I nostri insegnanti di chitarra sono professionisti di chiara fama, con una solida carriera di studi e una grande attività live, esperienze che condivideranno con te!
-
I corsi si tengono anche nel week end?
A differenza di altre scuole, non teniamo corsi nel week end, perchè i nostri docenti sono tutti professionisti della musica e spesso nel fine settimana sono impegnati nella loro attività live. Abbiamo quindi fatto questa scelta per garantire la presenza dei docenti e la continuità didattica
-
Ho visto che esistono Sax più piccoli o più grandi, qual è il più adatto a me?
La differenza di grandezza del Sax dipende dalla loro estensione (cioè la capacità di produrre note dalla più bassa alla più alta), che è diversa a seconda dei vari modelli. (Il Sax contralto e Tenore sono i più usati, ma esistono anche il sax soprano e il sax Baritono. La diteggiatura è uguale per tutti i sax, e anche l'imboccatura e la produzione del suono è molto simile, per cui imparato un Sax, sarai in grado di suonare anche gli altri.
-
Che genere di musica si studia?
Insegniamo tutti i generi, dal rock, al jazz, dal blues alla classica
-
Ci sono saggi di Sax?
Certo! Organizziamo le esibizioni degli allievi due volte l’anno!