Corso di Pianoforte e Tastiere del Borgo della Musica
I nostri corsi sono tenuti da docenti competenti e simpatici. Affrontiamo con ogni allievo un piano di studio che si adatti alle esigenze uniche dello studente e al genere di musica preferito. Sia che l’allievo suoni già in un gruppo, oppure sia principiante di sette o settant'anni, o un cinquantenne che torna al pianoforte dopo molto tempo, i nostri insegnanti condivideranno il loro amore per la musica e ti aiuteranno a fissare i tuoi obiettivi per raggiungere le tue aspirazioni musicali .
Domande più frequenti
-
In che orari e giorni si tengono i corsi?
I corsi si tengono durante la settimana, sia al pomeriggio che alla sera.
-
Devo saper leggere la musica?
no. I principianti sono i benvenuti!
-
Cosa imparerò dalle lezioni di pianoforte al Borgo della Musica?
Sia che tu voglia suonare Bach o Alicia Keys, gli insegnanti del Borgo della Musica sapranno aiutarti a diventare il pianista che vuoi essere.
La nostra scuola ti insegnerà le basi di lettura, tecnica e teoria, e introdurrà nelle lezioni anche i tuoi brani preferiti.
-
I docenti sono qualificati?
I nostri insegnanti di pianoforte sono professionisti di chiara fama, con una solida carriera di studi e una grande attività live, esperienze che condivideranno con te!
-
I corsi si tengono anche nel week end?
A differenza di altre scuole, non teniamo corsi nel week end, perchè i nostri docenti sono tutti professionisti della musica e spesso nel fine settimana sono impegnati nella loro attività live. Abbiamo quindi fatto questa scelta per garantire la presenza dei docenti e la continuità didattica
-
Ho bisogno di un pianoforte per imparare lo strumento?
Non serve che tu abbia un pianoforte a casa tua, per i primi sei mesi ti basterà una semplice tastiera elettronica, che possiamo, su richiesta fornirti noi con un noleggio economico.
-
Che genere di musica si studia?
Insegniamo tutti i generi, dal rock, pop e jazz, al blues e alla musica classica.
-
Ci sono saggi di pianoforte?
Certo! Organizziamo le esibizioni degli allievi due volte l’anno!