SILVIA FUSE'
(Canto)
IL MIO CORSO al BORGO
Canto R&B/Soul/Blues/Pop (italiano ed internazionale)
Qualche parola sul mio corso:
Il mio è un corso di tecnica vocale per apprendere come affrontare al meglio molti generi musicali mantenendo sempre la voce in allenamento in modo sano e secondo le esigenze dei singoli allievi, sia professionisti sia amatori.
Spero che i miei allievi imparino ad amare la musica oltre che a cantare il meglio possibile in base alle proprie esigenze e possano trarre vantaggio dall’apprendere una tecnica che mantenga la loro voce attiva, in salute e renda al meglio delle loro possibilità.
Che cos'è per me la musica:
La musica mi ha dato tutto nella vita e mi sento sempre molto fortunata, perchè posso fare il lavoro che mi piace, che poi coincide con la mia più grande passione.
Il mio curriculum:
Silvia studia pianoforte 10 anni sotto la guida di Alberto Malazzi e Canto moderno e jazz con Simonetta Artuso.
Frequenta poi molti seminari di specializzazione vocale tra cui:
- Voicecraft e Gospel con Wayne Ellington e Jason Thompson (USA e UK).
- Canto funzionale (Torino),
- Vocologia a Ravenna partecipando ai Convegni de La Voce Artistica.
Nella sua attività di cantante e corista collabora con:
Dirotta su Cuba (voce solista 2004-2005), Mario Biondi, Meccano, Nick the Nightfly, Ron, Francesco Baccini, Daniele Stefani, Gamba de Legn, Mario Fargetta, Pap's and Scar, Ronnie Jones, Tom's Family, Space One e in TV CrozzaItaliaLand (La7 -- 2011 e 2012), Saturday Night Live (Italia 1- 2010 e 2011).
Impegnata in diverse formazioni Soul e Funk , tra cui i Biglietti Falsi con i quali negli anni 90 e primi anni 2000 si esibisce nei più importanti locali di Milano (Tangram, Capolinea, Scimmie) e al Porretta Soul Festival e i Silvia Fusè & The Power Quartet (per molti anni band di punta de La Salumeria della Musica di Milano e formati dai più importanti turnisti italiani).
Nel 2013 è uscito un suo album di inediti: HEAVENLY LOVE realizzato tra Milano e Londra e sempre nello stesso anno un album di cover Silvia Fusé & The Power Quartet (coi Maestri Andrea Pollione pianoforte, Paolo Polifrone basso, Pietro Pizzi batteria, Walter Calafiore sax)