DEBORA NATOLI
(Canto e Propedeutica musicale per Bambini)
IL MIO CORSO AL BORGO
-Canto e tecnica vocale
-Propedeutica musicale per bambini
Qualche parola sul mio corso:
Nel mio corso di canto cerco di trasmettere ai miei allievi prima di tutto la passione per la musica e per lo strumento voce. Attraverso esercizi, vocalizzi e studio del repertorio, gli allievi potranno imparare ad utilizzare la propria voce per affrontare qualsiasi genere musicale.
Tecnica vocale e interpretazione saranno ugualmente importanti in questo corso, in quanto l'una supporta l'altra e perché sono entrambe necessarie per l'espressione artistica/musicale di un cantante (o per chi lo vuole diventare) e per emozionare chi ci ascolta.
Scrivere canzoni può essere un altro modo per tirare fuori la propria voce, per dire ciò che si pensa e che si vorrebbe comunicare al mondo, ma anche un modo per riflettere su noi stessi.
Nel mio corso mi rivolgo anche a chi sente questa necessità, accompagnandolo nel trovare il proprio stile e la propria autenticità.
Nel corso di propedeutica musicale i bambini saranno invogliati a scoprire il mondo della musica attraverso giochi musicali, esplorazione di più strumenti e uso della voce. Un bambino musicale è un bambino che si sente a suo agio nella musica e che si diverte nel conoscere questo mezzo espressivo con curiosità.
Il mio curriculum:
Ha studiato canto lirico al Conservatorio B. Maderna di Cesena e G.B. Martini di Bologna e comincia i suoi studi musicali all'età di 8 anni con il pianoforte.
Studia con: Valeria Borgognoni (canto gospel), Gabriella Morigi, Tiziana Tramonti, Antonio Juvarra, William Matteuzzi, Andrea Rodini (interpretazione nel canto moderno e songwriting), Claudio Fabro (SOVTE training), Maurizio Zappatini.
Partecipa a corsi, seminari e masterclass su: Songwriting con Giuseppe Anastasi, Estill Voice Training con Alejandro Saorin Martinez, Metodo Music Together per l’educazione musicale della prima infanzia, Didattica del canto con Antonio Juvarra, Circlesong con Albert Hera.
Come cantante, corista e performer collabora con:
Teatro La Scighera (Milano), Teatro Duse, Museo della musica, Teatro Ridotto, Circolo culturale lirico bolognese, Teatro Libero, Andrea Zanzotto, Tatiana Olear, Iben Nagel Rasmussen (Odin Teatret), Compagnia Metiss’art.
Attualmente sta lavorando a un suo album come cantautrice.
Di prossima uscita il primo singolo (pubblicato dall’etichetta Aphrodite Records Label) tratto dall’album.