Corso di Sax
Benvenuto al Borgo, dove la musica è di tutti, senza competizione.
I nostri corsi sono tenuti da docenti competenti e simpatici. Lavoriamo con ogni allievo per creare un piano di studio che si adatti alle esigenze uniche dello studente e al genere di musica preferito. Sia che l’allievo suoni già in un gruppo, oppure sia principiante di sette o settant'anni, o un cinquantenne che torna al Sax dopo molto tempo, i nostri insegnanti condivideranno il loro amore per la musica e ti aiuteranno a fissare i tuoi obiettivi per raggiungere le tue aspirazioni musicali .
In che orari e giorni si tengono i corsi?
I corsi si tengono durante la settimana, sia al pomeriggio che alla sera.
Devo saper leggere la musica?
no. I principianti sono i benvenuti!
Cosa imparerò dalle lezioni di Sax al Borgo della Musica?
I nostri docenti di Sax insegnano tutti i generi musicali in cui il Sax è protagonista: Jazz, Blues, Rock e classica. I principianti lavorano sull'imboccatura e la produzione di un corretto suono, su scale e semplici canzoni, lettura e teoria. Ogni lezione ti metterà alla prova con una nuova tecnica e si concluderà con qualcosa di divertente, tipo la tua canzone preferita. Utilizziamo una varietà metodi per Sax e tecniche di insegnamento in base alle esigenze e alle preferenze degli studenti.
I docenti sono qualificati?
I nostri insegnanti di chitarra sono professionisti di chiara fama, con una solida carriera di studi e una grande attività live, esperienze che condivideranno con te!
I corsi si tengono anche nel week end?
A differenza di altre scuole, non teniamo corsi nel week end, perchè i nostri docenti sono tutti professionisti della musica e spesso nel fine settimana sono impegnati nella loro attività live. Abbiamo quindi fatto questa scelta per garantire la presenza dei docenti e la continuità didattica
Ho visto che esistono Sax più piccoli o più grandi, qual è il più adatto a me?
La differenza di grandezza del Sax dipende dalla loro estensione (cioè la capacità di produrre note dalla più bassa alla più alta), che è diversa a seconda dei vari modelli. (Il Sax contralto e Tenore sono i più usati, ma esistono anche il sax soprano e il sax Baritono. La diteggiatura è uguale per tutti i sax, e anche l'imboccatura e la produzione del suono è molto simile, per cui imparato un Sax, sarai in grado di suonare anche gli altri.
Che genere di musica si studia?
Insegniamo tutti i generi, dal rock, al jazz, dal blues alla classica
Ci sono saggi di Sax?
Certo! Organizziamo le esibizioni degli allievi due volte l’anno!
Prenota la tua lezione gratuita
Prova il Borgo della Musica senza nessun tipo di impegno!
Contatti
Scegli come contattarci
Borgo della Musica APS
Via Innocenzo Isimbardi, 27
20141 MILANO
02 89072955
© Copyrights by Borgo della Musica APS. All Rights Reserved.