Paolo Morbini

Autore, compositore, arrangiatore e batterista. Giovanissimo inizia a suonare la batteria in vari gruppi rock dell’area milanese. In seguito intraprende gli studi di batteria con il maestro Sandro Lorenzetti e pianoforte con il maestro Alessandro Bianchi. Partecipa e vince vari concorsi musicali (SIM HI-FI, Antenna3 Lombardia, Gazzosa e Musica tenutosi all’Arco della Pace di Milano). Nel 1991 con la Band “Farheneit”, insieme a Gabriele Fersini chitarrista di E. Ramazzotti e L.Pausini, si esibisce in moltissimi locali del nord Italia come con la Band “Exilia” con cui suona anche in Svizzera e in Francia. Nel 1996 ottiene un contratto come compositore-autore per la Warner Chappell Musica Italiana. Continua la sua attività di batterista suonando in una convention europea con gli “Europe”. Entrando nella Band dei “Kevlar” raggiunge il traguardo di 1600 liveshows. Nel 2003 diventa endorser dei microfoni “Electrovoice” e dei Piatti Ufip. Nel marzo 2005 finalmente realizza il suo sogno. Con il suo amico Paolo Sportelli(Direttore d’orchestra)apre il Borgo della Musica. Prosegue la sua attività live con il progetto Myland con cui raggiunge 3500 live dates!

Discografia:

– Paolo Morbini Band
– Usalo, Omega (Wea)
– Nati liberi (Warner Chappell Musica Italiana)
– Eva (Aorheaven)
– Interaction (MTM, mixato a Nesville da Michael Wagener)
– The time is over, My Land
– No man’s land, My Land (Valery records)
– … ecc!

Televisione:

– Canzone per pubblicità della Seven
– Colonna sonora del film “La sottile linea della verità”

Collaborazioni:

Danilo Minotti, Roberto Giuliani, Renato Brioschi, Demo Morselli, Paoluzzi, Brunorock, Rachel Bolan, Bob Altvater, Alex De Rosso, John Billings, Fredrik Bergh, Kee Marcello, Tommy Denander, Steve Angarthal , Alessandro Del Vecchio, Nadia Meccano.

Insegnamento:

Tiene un corso come docente di musica d’insieme e alcuni stages di effettistica e software al CPM. Attualmente insegna al Borgo della Musica.

 

Share Button