Corso professionale di canto

I corsi professionali di canto del Borgo della Musica si rivolgono a chi vuol fare del canto la propria professione. I docenti sono tutti professionisti affermati nel mondo della musica.

Dopo aver frequentato il corso base (o essere entrato al professionale mediante audizione), potrai scegliere uno dei seguenti percorsi:

-LIGHT     (Il percorso più leggero ed economico, pensato per chi ha poco tempo)

STANDARD   (Il percorso maggiormente richiesto, prevede alcuni tra gli insegnamenti   indispensabili per chi vuole affrontare la professione)

-EXCLUSIVE   (Il percorso per chi vuole il massimo!)

IL PERCORSO LIGHT

Hai poco tempo da dedicare allo studio del canto? Il percorso professionale LIGHT è pensato per te! puoi cimentarti in questa avventura, e raggiungere comunque in tre anni una tecnica vocale sufficiente ad affrontare il maggior numero di situazioni professionali.

La frequenza è di un giorno a settimana, anche in orari serali.

Corsi di canto Borgo della Musica
Clicca per ingrandire

IL PERCORSO STANDARD

Il percorso professionale STANDARD aggiunge al percorso light ,alcuni insegnamenti fondamentali per la professione del cantante, tra i quali:

-Il pianoforte complementare

-un corso sulla corretta pronuncia inglese nelle canzoni

-esercitazioni corali (indispensabilil per essere pronti ad affrontare un turno in studio di registrazione).

 

Inoltre, al termine dei tre anni, avrai la possibilità di registrare un brano inedito scritto apposta per te da un importante autore italiano. Uscirai quindi dalla scuola, oltre che con il diploma, con un CD contenente il tuo inedito, un ottimo biglietto da visita per le case discografiche!

 

La frequenza è di due – tre giorni a settimana.

Corsi professionali di canto Borgo della Musica
Clicca per ingrandire

 

IL PERCORSO EXCLUSIVE

Il percorso professionale EXCLUSIVE (a numero chiuso) è pensato per chi vuole il massimo! Comprende tutti gli insegnamenti del percorso STANDARD, più una serie di ESPERIENZE ESCLUSIVE!

 La frequenza è di tre – quattro giorni a settimana, in alcuni periodi anche tutti i giorni!

Prima esperienza:

Performing Live with Group!

Per due anni, avrai a disposizione un gruppo, formato dai nostri migliori allievi di strumento, con cui potrai imparare – seguito ovviamente dai nostri insegnanti – l’arte della performance LIVE!

Seconda esperienza:

With the producer!

Per tutti i tre anni, sarai personalmente seguito/a da un produttore, che ti “cucirà addosso” il tuo progetto artistico, con lui realizzerai, alla fine dei tre anni un EP contenente quattro brani inediti.

Terza esperienza:

Videoclip!

L’ultimo anno, sceglierai, insieme al tuo produttore, uno dei tuoi nuovi inediti, su cui realizzerai un VIDEOCLIP! In questo sarai assistito da una troupe guidata da un regista con cui concorderai la realizzazione del tuo video.

Inoltre seminari su: Rapporti con il management, Rapporti con la Band, Stage di Musical.

Inutile sottolineare l’ importanza delle esperienze descritte: oltre al tuo diploma, infatti, realizzerai un videoclip e un EP con QUATTRO inediti. Sarà il tuo “BOOK”, con il quale potrai presentarti alle case discografiche con un’immagine decisamente professionale. Avrai così fatto il tuo primo passo per diffondere la TUA cultura e personalità musicale.

 

Share Button