Paola Blue NoteIl corso di canto di Paola Donzella mira ad individuare le peculiarità tecniche-vocali e le inclinazioni artistiche dell’allievo. Spesso infatti, chi ama cantare, fatica ad individuare il repertorio più adatto, canta delle canzoni che in quel momento sono famose, o affronta dei brani di artisti le cui caratteristiche vocali non si sposano con le proprie. Il risultato può essere frustrante, scoraggiando l’allievo che a quel punto magari smette di studiare e di migliorare.

L’attività di produttrice di Paola Donzella, e la sua esperienza artistica ventennale, che Le hanno fruttato un premio Tenco con gli Elisir, permettono al suo corso di concentrarsi sulle caratteristiche e la personalità singola. I brani suggeriti durante il corso, pur tenendo conto delle preferenze personali, saranno quelli più adatti a far risaltare le qualità  della singola persona.

Il canto infatti è espressione di personalità, e ciascuno differisce dagli altri per questo aspetto. Ciascuno è unico.

Nell’affrontare un momento di espressione come quello del canto, Paola Donzella segue l’allievo costruendo insieme a lui un percorso artistico individuale, senza tralasciare ovviamente il basilare lavoro tecnico.

Il corso è aperto a tutti, sia a chi vuole solo divertirsi cantando, sia a chi vuole intraprendere la professione artistica. Per questi ultimi inoltre, esiste la possibilità di produrre il proprio singolo durante il percorso didattico. Tramite l’etichetta discografica “Sottolaluna Records” di proprietà di Paola Donzella e Paolo Sportelli, direttore dei corsi del Borgo della Musica, è infatti possibile realizzare il proprio brano originale scritto specificatamente per l’allievo, registrandolo al Borgo della Musica e usufruendo della distribuzione digitale (itunes, Spotify etc.).

Paola Donzella curriculum

Sito ufficiale Paola Donzella

 

Share Button